Alto Adige

Tru dles cascades / Sentiero delle cascate

2,1 h

Da Corvara alle Cascate del Pisciadù
Caratteristiche: Piacevole e rilassante passeggiata lungo il rio Rü de Pisciadù, ai piedi delle pareti rocciose del Grup dl Sela, attraverso boschi ombreggiati e verdi prati pianeggianti, giungendo ad una vasta radura di fronte alle cascate.
Punto di partenza: Corvara – cabinovia Boè (1555 m)
Itinerario: Partendo dalla stazione a valle della cabinovia Boè e seguendo l‘indicazione del sentiero delle cascate “Cascades”, ci si immette nel bosco del Borest. Si segue quindi l‘omonimo percorso vita, che sale dolcemente lungo il rio Rü de Pisciadù. Passando oltre l‘imbocco della Val de Misdé, si prosegue lungo il sentiero segnato, fino a giungere ad un vasto prato, direttamente ai piedi del Grup dl Sela con grandi blocchi rocciosi, larici, fresche sorgenti ed alcune panchine. Da qui si sale lungo il sentiero in direzione delle pareti del Grup dl Sela, fino alla cascata del Pisciadù (1730 m), che sgorga da una grossa gola rocciosa. Ritornati al bivio, si prosegue a sinistra, su un sentiero in leggera salita, costeggiando il maso Rön e seguendo sempre l‘indicazione “Cascades”, giungendo così alla fermata dell‘autobus presso l‘Hotel Lujanta a Colfosco.
Punto di arrivo: Colfosco – Hotel Lujanta/fermata bus (1680 m)
Ristoro: Hotel Lujanta
Difficoltà: sentiero facile
Tipo di sentiero: mulattiera e sentiero agevole