Alto Adige

7 km
2,1 h

Dal Passo Campolongo fino a Corvara
Caratteristiche: Passeggiata tranquilla, lungo un sentiero ben segnato, che dal Passo Campolongo porta al Passo Inzija, attraverso prati e boschi di alta montagna, per poi proseguire su strada sterrata fino a Corvara. Escursione panoramica, con vista sul Grup dl Sela e sui paesi di Corvara e Colfosco, ai piedi dell‘imponente Sassongher.
Punto di partenza: Passo Campolongo - fermata autobus (1851 m)
Itinerario: Dal Passo Campolongo si scende per un centinaio di metri lungo la strada provinciale verso Corvara, fino ad arrivare ad un enorme masso. In questo punto ci si immette sul sentiero nr. 3, in direzione nord-est, attraverso prati e cespugli, incrociando la pista da sci del Cherz. Il sentiero si arrampica lungo il margine della pista, la attraversa dopo circa 100 metri ed entra nel bosco. Giunti al margine superiore del bosco, si prosegue in direzione nord, fino ai prati di Forceles e, sempre nella stessa direzione, si giunge, per boschi e prati, al Passo Inzija (1h).
Qui si imbocca la strada sterrata,  che in 1h e 10min. porta a Corvara, seguendo sempre la segnaletica nr. 24, in direzione nordovest.
Punto di arrivo: Corvara - fermata autobus (1555 m)
Ristoro: Ütia La Marmotta, Ütia Inzija
Difficoltà: sentiero facile
Tipo di sentiero: sentiero agevole e mulattiera