Alto Adige

Corvara - Pescosta - Colfosco

1,4 h

Giro ad anello da Corvara a Colfosco
Caratteristiche: Escursione semplice, tra i paesi di Corvara e Colfosco,circondati dallo splendido scenario montuoso del Grup dl Sela e del Sassongher.
Punto di partenza: Corvara – parcheggio cabinovia Boè (1555 m)
Itinerario: Dal parcheggio della cabinovia Boè si parte in direzione nord fino a raggiungere la strada statale, che da Corvara porta a Colfosco. Qui si prosegue a destra, seguendo l‘indicazione “La Villa – Tru dô l‘ega”, oltrepassando l‘Hotel Col Alto e si costeggia la strada statale in direzione di La Villa per 500 m ca. Arrivati al bivio nei pressi dell‘Hotel Bel Sit, si imbocca sulla sinistra il sentiero nr. 10 in direzione di Pescosta e Colfosco. Il primo tratto passa attraverso il bosco, in leggera salita, per poi proseguire in direzione sud attraverso i prati, oltrepassando i masi Ai Sanć, Mersa e Costa fino ad arrivare a Colfosco (1h 10min.). Si attraversa il paese di Colfosco e si scende in direzione sud, passando per i pascoli del fondovalle e seguendo il sentiero nr. 645, fino ad arrivare al Rü de Pisciadù. Passando sulla destra del torrente, lo si costeggia in discesa, fino al vasto piano erboso di Morin. Si oltrepassa il campeggio e, lungo il percorso Borest, si giunge a Corvara al punto di partenza.
Punto di arrivo: Corvara – parcheggio cabinovia Boè (1555 m)