Alto Adige

2,4 h

Da Colfosco al Forcelles fino al Passo Gardena
Caratteristiche:
Escursione tranquilla in quota, di fronte allo scenario del Grup dl Sela, con vista sulla Val de Misdé e sul Piz Boè. Maestose
montagne e piccole meraviglie della natura rendono l‘escursione ancora più allettante.
Punto di partenza: Colfosco - fermata autobus (1624 m)
Itinerario: Dalla chiesa di Colfosco si sale verso ovest lungo la Val Edelweiss, sul sentiero nr. 4 in direzione Puez, fino al rifugio Ütia Edelweiß. Qui si imbocca sulla sinistra la strada forestale nr. 8, che in salita affianca la pista da sci (1h 20min.). Il sentiero valica un dosso e dopo una breve discesa, prosegue pianeggiante, arrivando ad un secondo dosso dal quale già si scorge il Ju de Frara/Passo Gardena. Si oltrepassa una sorgente e, passando per i prati, si arriva ad una biforcazione. Da qui, seguendo sulla destra il sentiero nr. 8/A, si arriva dopo 20 min. al rifugio Ütia Jimmy. Proseguendo sul sentiero
nr. 2, si scende al Ju de Frara/Passo Gardena (fermata autobus).
Punto di arrivo: Ju de Frara/Passo Gardena (2119 m)
Ristoro: Ütia Edelweiß, Ütia Jimmy, Ütia Frara
Tipo di sentiero: sentiero agevole, poi mulattiera